NBABaller

Reply
BOSTON CELTICS - LOS ANGELES LAKERS, NBA Finals 2008
view post Posted on 1/6/2008, 14:37Quote

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/3/2009, 20:15

Beh, mi aspettavo di trovarla già aperta questa discussione...siamo arrivati alla finale, dopo 21 anni tornano a giocarsela i Celtics, dopo 4 i Lakers...ed esattamente come 21 anni fa, la finale è Boston-Los Angeles...16 titoli i primi, 14 i secondi, le due squadre più titolate della lega...rivalità fortissima, fin dagli anni 60...rivalità molto sentita anche negli anni 80, Bird contro Magic...Russell contro Chamberlain...Kobe contro KG...diciamo la verità, a parte i tifosi delle altre squadre, credo sia la finale più attesa degli ultimi anni, un gran colpo a livello pubblicitario per Stern, dopo la finale dell'anno scorso tra Spurs e Cavs, una delle meno seguite della storia a livello televisivo...l'importanza della sfida si può capire dal fatto che persino il mediavideo ha messo un articolo (di solito di NBA nn parla MAI) e oggi il Corriere dello Sport ha dedicato una pagina intera...

Questa la premessa, adesso la parte più difficile...come finirà? Boston ha il vantaggio del fattore campo, e con Detroit ha finalmente interrotto la serie di sconfitte consecutive esterne che avevano caratterizzato le prime due serie con Hawks e Cavs...per ben 2 volte invece sono riusciti a passare sul campo dei Pistons, impresa mica da ridere...dall'altra parte i Lakers hanno letteralmente dominato la western, 4-0 il primo turno, 4-2 con Utah, 4-1 ai campioni uscenti...15 partite giocate contro le 20 dei Celtics, in teoria dovrebbero essere più riposati, ma arrivati a questo punto credo che l'adrenalina manco faccia sentire la fatica nelle gambe...

Io provo a sbilanciarmi...4-2 Los Angeles...ma è dura, davvero dura fare un pronostico...buona finale a tutti!

P_MSG P_EMAIL Top
Dr. Thom
view post Posted on 2/6/2008, 10:41Quote

Utente cancellato

Mah, secondo me inciderà tantissimo il fattore "voglia di vincere", e in questo senso Boston ha solo da insegnare: ha letteralmente rinunciato alla possibilità di ricostruire la squadra quest'estate partendo dalla base di Pierce e innestando giovani di qualità (si sarebbero verosimilmente beccati Durant, che proprio schifo non fa) e ha, secondo me giustamente visti gli sfaceli fatti negli ultimi anni alle scelte draft (Duncan, in origine, doveva essere un Celtic, avevano perso l'impossibile nel '98 per assicurarselo, invece...), puntato a costruire una corazzata fin da subito, dando via praticamente mezza squadra per Garnett e Allen.

Ora, Garnett praticamente non vive per altro che per l'anello, il giusto e credo limitativo riconoscimento a uno dei giocatori più completi e dominanti della lega. Pierce, losangelino di nascita, lo stesso. Per Allen garantisco io.
Ok, Kobe non vede l'ora di vincere finalmente senza Shaq, ma credo che Boston abbia più fame.
4-2 Celtics per me

linux29
view post Posted on 2/6/2008, 21:13Quote

Utente cancellato

personalmente gradirei un 4-3 celtic.. kg merita troppo quest'anello..

la sua "fame" è merce molto rara di questi tempi :sisi:

il.bardo82
view post Posted on 3/6/2008, 09:14Quote

Utente cancellato

linux col cazzo che la prossima volta tifo pistons :ahsisi:

:asd:

view post Posted on 3/6/2008, 15:19Quote

SHAQ-KOBE THE BEST DUO EVER!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 14:49

dico solo "MAMMA MIA CHE FINALE!!!"

detto questo non si può parlare di fame perchè uno che è arrivato fin qui sia che si chiami turiaf(:rox:) che si chiami kg o jackson p chiunque sia non ha di sicuro voglia di perdere

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/6/2008, 23:16Quote

Senior Member

Stanotte si comincia ragazzi...purtroppo nn la potrò vedere in diretta, domani mi devo alzare presto per lavoro...godetevela anche per me! Parte la finale NBA!

P_MSG P_EMAIL Top
linux29
view post Posted on 6/6/2008, 00:30Quote

Utente cancellato

si parte..che hype ragazzi :rox:

certo per ingannare ho letto la pagina del corriere dello sport dedicata a boston-lakers e amomenti mi calava tutto l'hype.. danno per vincitori i celtics 4-2.. :bonk:

linux29
view post Posted on 6/6/2008, 08:56Quote

Utente cancellato

1-0... boston vince di 10 gara 1 grazie a buonissime prestazioni da parte dei big 3.. garnett perfetto e un pierce eroico conquistano questa gara 1... adesso la fondamentale gara 2

Dr. Thom
view post Posted on 6/6/2008, 21:44Quote

Utente cancellato

Ragazzi, dicevo che Garnett ha fame, no?
Ecco, chi non avesse ben capito cosa intendevo, si riveda il miracoloso possesso che salva nell'ultimo quarto che viene poi convertito probabilmente nel canestro spezza-gambe per i Lakers. Se poi non ha ancora capito, mi contatti in MP che vediamo di organizzare delle sedute

Dr. Thom
view post Posted on 9/6/2008, 13:22Quote

Utente cancellato

2-0, figlioli, è sono matematicamente certo che Boston almeno una in California la va a vincere

view post Posted on 9/6/2008, 13:26Quote

Senior Member

CITAZIONE (Dr. Thom @ 9/6/2008, 14:22)
2-0, figlioli, è sono matematicamente certo che Boston almeno una in California la va a vincere

Si, anche io penso sinceramente che almeno 1 su 3 Boston la porterà a casa...adesso il risultato più probabile della serie è 4-2 Celtics...a meno che LA nn riesca a fare bottino pieno allo Staples, ma è davvero un'impresa difficile...

P_MSG P_EMAIL Top
linux29
view post Posted on 9/6/2008, 14:09Quote

Utente cancellato

per ora boston non ha sbagliato veramente nulla..pierce sempre più mvp della serie..e mi sento di appoggiare il discorso "fame" del buon thom... al momento la voglia di infilarsi l'anello al dito l'ha dimostrata boston..e per ora è un giustissimo 2-0

ora tutti a los angeles per vedere che succede nella decisiva prossima settimana :sisi:

Dr. Thom
view post Posted on 10/6/2008, 11:40Quote

Utente cancellato

sento puzza di 3-0 per stanotte...

linux29
view post Posted on 10/6/2008, 12:06Quote

Utente cancellato

oddio un 3-0.. :|
non saprei proprio :hmm:

view post Posted on 10/6/2008, 13:15Quote

Senior Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/9/2009, 13:03

gara 3 è già dei lakers,come quasi sempre accade sullo 0-2

decisive gara 4 e 5,chi va avanti 3 a 2 porta a casa l'anello(boston)

image
image

P_MSG P_EMAIL Top
25 replies since 1/6/2008, 14:37

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

FRIENDS-forum amici