| |
| Beh, mi aspettavo di trovarla già aperta questa discussione...siamo arrivati alla finale, dopo 21 anni tornano a giocarsela i Celtics, dopo 4 i Lakers...ed esattamente come 21 anni fa, la finale è Boston-Los Angeles...16 titoli i primi, 14 i secondi, le due squadre più titolate della lega...rivalità fortissima, fin dagli anni 60...rivalità molto sentita anche negli anni 80, Bird contro Magic...Russell contro Chamberlain...Kobe contro KG...diciamo la verità, a parte i tifosi delle altre squadre, credo sia la finale più attesa degli ultimi anni, un gran colpo a livello pubblicitario per Stern, dopo la finale dell'anno scorso tra Spurs e Cavs, una delle meno seguite della storia a livello televisivo...l'importanza della sfida si può capire dal fatto che persino il mediavideo ha messo un articolo (di solito di NBA nn parla MAI) e oggi il Corriere dello Sport ha dedicato una pagina intera... Questa la premessa, adesso la parte più difficile...come finirà? Boston ha il vantaggio del fattore campo, e con Detroit ha finalmente interrotto la serie di sconfitte consecutive esterne che avevano caratterizzato le prime due serie con Hawks e Cavs...per ben 2 volte invece sono riusciti a passare sul campo dei Pistons, impresa mica da ridere...dall'altra parte i Lakers hanno letteralmente dominato la western, 4-0 il primo turno, 4-2 con Utah, 4-1 ai campioni uscenti...15 partite giocate contro le 20 dei Celtics, in teoria dovrebbero essere più riposati, ma arrivati a questo punto credo che l'adrenalina manco faccia sentire la fatica nelle gambe... Io provo a sbilanciarmi...4-2 Los Angeles...ma è dura, davvero dura fare un pronostico...buona finale a tutti! |
| | |